Persephone
Promozione dell'agricoltura sostenibile
Persephoneera la figlia di Demetra; fu rapita da Ades il quale voleva godere della sua bellezza negli inferi. Demetra, che regolava la natura, decise che da quel momento la terra sarebbe rimasta arida. La natura risbocciava ogni primavere ed estate, quando Persefone veniva rilasciata.
Questo progetto si focalizza sull'agricoltura sostenibile, basata sull'agricoltura biodinamica che non usa fertilizzanti chimici o pesticidi, e lavora in accordo coi principi della biodiversità, come opposto della monocoltura. A Ghajn Tuffieha sono stati riservati 1,5 acri di terra coltivabile per questo progetto. E' stato steso un rapporto che informa sui metodi adottati. Lo scopo è quello di mostrare a produttori e consumatori che si possono ottenere prodotti di più alta qualità a prezzi competitivi tramite l'agricoltura organica.
AGRICOLTURA ORGANICA
AGRICOLTURA ORGANICA A MALTA
UNISCITI AL CLUB CIBO ORGANICO PERSEPHONE

La fondazione ha creato un club attraverso il quale i membri possono comprare frutta e verdura coltivata organicamente direttamente dai campi della fondazione o da qualche coltivatore affiliato al progetto. Il sistema è basato su uno "schema a scatola" in cui i membri firmano per ricevere una scatola con frutta e verdura miste che è portata regolarmente in un punto di smercio prestabilito. Per maggiori informazioni sul club o per avere un modulo di adesione ciccate sui link qui sotto.
|
Als allgemeine Regel gilt: je weniger wir frische Lebensmitel verarbeiten, desto nahrhafter sind sie.
Worauf Sie achten sollten und warum:

Der Ort des Permakultur-Projekts in Ghajn Tuffieha. Wilder Thymian waechst rechts unten im Bild.

Jaeten und die Nuztung biologischer Schaedlingsbekaempfung, wie z.B.ein Zwiebel/Knoblauch/Paprika-Mix, Spray aus Tabak oder biologischer Seife.

|
|